non marciai

Ieri si è svolta a Roma la terza Edizione della Marcia nazionale per la Vita. Stupenda, a dir di tutti, e importante: bisogna parlarne. Anche la gente con poca cultura andata lì per disturbare i pacifici militanti pro-life ha fatto parlare della Marcia stessa, io credo. Se ricordo bene, sono stato, oltre che alle altre due, ad ognuna delle (purtroppo) poche manifestazioni simili. In particolari il Family Day fu fantastico,non potevo credere di essere insieme a tutta quella “gente viva”, con cui ogni tanto scambiavo qualche parola..

Comunque potrà succedere che io ritorni alle attività che conducevo, se il mio ruolo è stare a casa vuol dire che il Padre mi vuole qui, quindi è a posto, o quasi a posto – avrei potuto incontrare di persona alcuni splendidi amici incontrai sui social network..

Così è inutile che ne scriva, lo fa chi ha marciato !

E neanche del Tema della giornata è utile che scriva. Mi occorre solo condividere una riflessione sulla parola «oscurantismo» nei confronti dei manifestati e della Chesa Italiana (peraltro nn coinvolta nell’organizzazione) utilizzata dai perditempo e quaqquaraqquà, di cui leggo sul giornale di oggi.

Come sempre, come tutto, la questione è culturale. Banalmente culturale. La mancanza di un minimo di conoscenza storica, anche riguardo la Chiesa, ma semplicemente riguardo la civilizzazione, l’umanità. Da quando sul finire del secolo diciottesimo in Francia si scoprì che esisteva l’uomo nuovo, e decenni dopo si inventaorono definizioni quali positivismo e il modernismo, sono iniziate guerre che non avevano senso dalla nascita. Le guerre erano sempre state condotte per la terra, l’espansione delle popolazioni, sintetizzando molto. Dopo, divennero guerre d’odio, il Modernismo diceva all’uomo (che tornava uomo delle caverne, pur vivendo in abitazioni) che il tempo era quello giusto, quello Positivo per cambiare le cose, naturalmente per il maggior benessere comune. Probabilmente si sarebbe dovuto ricorrere previamente ad esecuzioni di test su topini o formiche rosse prima, secondo l’assioma che una nuova metodologia necessiti di una sperimentazione. Non lo si fece.

I peggiori e disumani massacri iniziarono, continuano.

Manifestare in favore del diritto dell’embrione a tornare alla dignità di persona è una cosa semplice da interpretare; segue naturalmente la logica che ha condotto l’uomo da Adamo al blogger. Così, avessero letto due libri invece di uno, parlato davvero con una persona di diversa opinione, sarebbero giunti che il loro pensiero oscura ed ha anzi quasi spento il cammino della civiltà. Non sapevano, i leader politici e non, che parlavano di essi stessi quando rilasciavano comunicati stampa con quel sostantivo.

Image

Annunci

4 thoughts on “non marciai

    • Acc…. veramente l’hai letto? Questo è piuttosto imbarazzante, quel giorno mancava il correttore di bozze (malattia, ma stava facendo il ponte secondo me), così ci sono giusto uno due errori di grammatica e tre o quattro di sintassi 😀
      Caspita, grazie!!

  1. LOL – sì proprio come i miei… mancano intere parole qui!!!!
    P.S. : grazie anche perché mi hai aiutato a ritrovare questo blog, che non ricor
    davo dove fosse. Ora, qui su WordPress, che ricordo essere dello 0,5 per cento meno inutile. Spero di non averlo cancellato involontariamente – come, e quella fu una cosa che davvero mi dispiacque, feci con la pagina Yahoo dell’era preblog. Con quella davvero feci amici, era bello come Yahoo rendeva facile fare una pagina, o forse era bella la giovinezza ora che ci penso meglio. C’è un poeta che l’ha detto (della giovinezza bella), con te sarò sincero, anche se nesuno sa chi sia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...